Curiamo ogni aspetto e ottimizziamo ogni reparto della tua azienda di produzione, rendendola moderna e predisposta per il futuro.
Facilitiamo la gestione dei macchinari così come di qualsiasi tipologia di asset proprio o per conto terzi, rendendo possibile anche la manutenzione predittiva.
Connettiamo team di collaboratori, progettisti, tecnici così come clienti e fornitori ad un rapporto di lavoro sinergico e armonioso, in totale libertà e mobilità, garantendo sicurezza e controllo.
Aumentiamo i servizi offerti dei nostri clienti rendendo possibile la crescita e lo sviluppo aziendale, grazie a strumenti adeguati, al passo coi tempi e dal basso impatto economico.
Parliamo di costi:
Il costo di siSuite parte da 5€/m senza limiti di utilizzo.
Una risma di carta da 500 fogli costa 2€, poi serve una stampante, una cartelletta, un armadio, ricordarsi dove la si ripone e soprattutto di averla con sè quando serve. Decisamente non è pratico né conveniente.
Semplicemente facendosi aiutare da siSuite per organizzare le proprie attività lavorative quotidiane, in poco tempo, l’azienda si ritroverà ad aver compiuto un passo in avanti tecnologico enorme, sarà sia più efficiente, più precisa, più veloce e più reattiva.
siSuite ti permette di utilizzare testo, video e audio per farti raggiungere meglio i tuoi obiettivi.
Segui l’andamento dei lavori in tempo reale, in remoto e da qualunque dispositivo.
Lavora in mobilità come se fossi in ufficio, approfitta di ogni occasione per far crescere i tuoi affari, avendo tutto quello che ti serve a portata di mano.
Verifica tutto quello che puoi fare con siSuite su www.sisuite.it
Sostituisci la carta con dispositivi smart mobile.
Collega i vari reparti senza sostituire i sistemi pre-esistenti
Manda gli ordini direttamente alla linea di produzione
Controlla i pezzi prodotti sia per numero che per qualità
Fai interagire Clienti e Fornitori con l’azienda in autonomia
Collega l’azienda con il resto del mondo
Grazie alla familiarità pregressa degli operatori con dispositivi come ad esempio un tablet o uno smartphone, si automatizzano in modo semplice ed intuitivo, processi e azioni quotidiane.
Collegando i vari reparti commerciali, amministrativi e di produzione con una serie di automatismi, è possibile programmare il carico di lavoro in base agli ordini, al materiale disponibile e a regole personalizzate.
Gestendo le operazioni su smartphone/tablet, libera lo svolgimento delle attività dal luogo fisico e permette di interagire quando serve con il sistema, velocizzando ogni operazione, azzerando i tempi del data entry.
Utilizzando etichette con QR Code è possibile interagire tra operatività e campo, senza ulteriore infrastruttura.
Garantendo il totale controllo sul flusso di lavoro automatizzato e facendo prendere agli Utenti le decisioni importanti, si riduce il rischio di errore al minimo e si velocizza il tempo di interazione con il sistema.
Utilizzando immediatamente i risultati come input per le operazioni successive si eliminano i tempi morti.
Definiti gli obiettivi, in un processo iterativo si introducono progressivamente nuove funzioni, vengono testate, modificate o riadattate se necessario, permettendo di arrivare alla fine dei lavori con la tranquillità e la sicurezza di un risultato già certificato.
Operatori e i tecnici hanno il tempo di prenderne confidenza, con poche novità alla volta, partecipando in maniera attiva e tempestiva nel processo di controllo, personalizzando ancora di più il sistema alle reali capacità e potenzialità dell’azienda.
Oltre 20 anni di esperienza ci hanno insegnato che le cose smart, sono quelle che ti permettono di non dover pianificare per forza tutto in anticipo. Non sempre è possibile conoscere tutti i dettagli prima che certe situazioni avvengano.
modulo preposto all’acquisizione dei dati, attraverso opportune interfacce.
L’input di Operatori o i segnali dal campo sono resi utilizzabili per altre applicazioni che compongono il sistema MES;
visualizzazione istantanea e in real time dello stato di funzionamento del processo produttivo.
Supervisione delle principali risorse coinvolte (manodopera, impianti e macchinari) e stato di avanzamento della produzione grazie all’elaborazione dei dati raccolti;
Utilizza le informazioni elaborate nella fase precedente, per dare il via a eventi programmati o ad azioni correttive, col fine di rendere operativo il piano di produzione e di eseguire gli interventi pianificati o urgenti.
Vigila sul sistema e integra l’azione dei diversi moduli evitando i conflitti e le incoerenze tra le decisioni prese dal livello software (MES) e lo stato effettivo delle risorse coinvolte.
Trasferisce le informazioni e le istruzioni presso l’utilizzatore (operatore o sistema informatico di livello gerarchico superiore o inferiore);
Modulo volto alla generazione, all’archiviazione, all’indicizzazione e all’aggiornamento della documentazione, ovvero dell’informazione strutturata utilizzata con fini di reportistica e di comunicazione interna, garantendo la non ridondanza, la completezza, l’aggiornamento, l’accuratezza, l’accessibilità e l’interpretabilità dei documenti;
Funzionalità preposta all’analisi della qualità, sia di prodotto che di processo. Supporta la pianificazione e l’esecuzione dei test svolti in automatico o dall’operatore, permettendo, tramite l’analisi delle grandezze così rilevate, di individuare le non conformità rispetto ai parametri obiettivo di qualità e alle tolleranze imposte;
Funzionalità volta a memorizzare (storicizzare) e a rendere accessibili, attraverso opportune interfacce grafiche e strumenti di ricerca e visualizzazione, le informazioni relative alle risorse coinvolte nel processo produttivo. Ciascuna informazione viene correlata all’istante o all’intervallo temporale cui fa riferimento;
Modulo preposto al controllo e alla gestione della manodopera; determina la capacità in ore uomo disponibile e permette di allineare le competenze alle mansioni da svolgere;
Funzionalità volta a pianificare cosa, quanto, quando e dove produrre, a livello dei singoli lotti di ciascun articolo e delle singole macchine su un orizzonte di breve periodo e con un elevato livello di dettaglio.
Viene definita la sequenza ottimale (secondo differenti criteri) delle attività (interventi di manutenzione programmata, ispezioni e test di qualità, lavorazioni e movimentazioni), in modo da garantire il rispetto dei vincoli, tra cui i tempi (due date) e i volumi fissati dalla programmazione di livello superiore, e la capacità produttiva disponibile.
Si tratta di una schedulazione “reattiva”, cioè in grado di rispondere in tempo utile agli eventi (errori, guasti ecc.), permettendo ad esempio attività di preemption (interruzione della lavorazione di un job allo scopo di lavorare un job più urgente) e di passing (sorpasso tra job in attesa di essere lavorati, per motivi d’urgenza). Fornisce inoltre strumenti di visualizzazione interattiva quali i diagrammi Gantt;
Funzionalità in grado di gestire le politiche e gli interventi di manutenzione agli impianti e alle attrezzature affinché questi possano operare in condizioni ottimali nel corso della loro vita utile;
Funzionalità in grado di gestire le politiche e gli interventi di manutenzione agli impianti e alle attrezzature affinché questi possano operare in condizioni ottimali nel corso della loro vita utile;
Consente di calcolare indicatori sintetici di prestazione al fine di mantenere sotto controllo l’andamento generale del sistema produttivo.
Queste informazioni, opportunamente strutturate in cruscotti (dashboard) riassuntivi, consentono la valutazione delle politiche di conduzione del processo e l’analisi dei costi di produzione anche al di fuori dello stabilimento, presso i sistemi gestionali di livello superiore ai quali sono trasmesse per mezzo della funzionalità di “dispacciamento”.